Duplicazione CD Rom

cd

Il CD-ROM (acronimo dell’ inglese Compact Disc – Read-Only Memory) è una tipologia di compact disc utilizzata in ambito informatico per la distribuzione di software e/o contenuti multimediali in genere. È quindi una tipologia di memoria informatica. Più specificatamente è una tipologia di memoria di massa a sola lettura.

Il CD-ROM è stato la seconda applicazione pratica implementata per il compact disc dopo il CD Audio ed è stato sviluppato anche in questo caso ovviamente da Sony congiuntamente a Philips.

Il CD-ROM, con i suoi 680 MB e oltre di capacità massima di memorizzazione, è stato il primo dispositivo in grado di soddisfare le tre caratteristiche che permettono il multimedia: grande capacità di memorizzazione, accesso veloce alle informazioni multimediali (il CD-ROM essendo una tipologia di compact disc è una tipologia di memoria ad accesso diretto, facile manipolazione delle informazioni multimediali resa possibile dalla rappresentazione digitale delle informazioni multimediali. In particolare, per quanto riguarda la capacità massima di memorizzazione, il CD-ROM è stato un enorme passo avanti rispetto al floppy disk.

Anche in questo caso, come per i CD Audio, la realizzazione del glass master o crystal disk e’ la prima fase: rappresenta lo stampo principale da cui verranno replicati in maniera perfettamente identica tutte le quantita’ desiderate.
Infine attraverso attrezzature automatizzate avviene il confezionamento che prevede l’inserimento del CD in particolari packaging, la sua eventuale cellophanatura e l’applicazione del bollino SIAE dove previsto.

Preventivo rapido

preventivo online Richiedi un preventivo online. Riceverai un offerta personalizzata entro 2 ore dalla richiesta.
(valido dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dei giorni lavorativi)

Contatto rapido

Se desideri un contatto rapido con un nostro commerciale compila il modulo e sarai ricontattato entro breve tempo. Il modulo deve essere compilato necessariamente in tutti i campi, tranne nel campo "messaggio".

Referente: Email: Tel:

Messaggio: